Di solito gli addii sono tristi, ma quando devo dire addio all’inverno mi sento tutt’altro che dispiaciuto. In questo periodo sento qualcosa che mi ribolle dentro, e non vedo l’ora di partire con il mio Padroncino per una gita nel bosco. In questi casi anche il rumore del fuoristrada diventa musica per le mie orecchie.
È successo così anche due settimane fa, quando siamo andati a fare una piacevole passeggiata domenicale con il mio padrone. Quando siamo partiti non avevamo ancora idea del tesoro che avremmo trovato di lì a poco fra le colline di Tolna, dove fra l’altro il mio Padroncino ha passato la sua infanzia. Nel Buco del Diavolo (Pokol Gödör in ungherese), ho trovato un bottino celestiale. Il trofeo pesava 3,8 chili, era pesantissimo, pieno di ramificazioni, ma io l’ho preso in bocca, e lo ho subito portato dal mio Padroncino, perchè sono ancora forte ed in buona salute, io.
Per quale motivo perdono le loro stupende corone i cervi maschi? Non ne ho la più pallida idea. Comunque-sia detto tra noi- secondo me sono molto più belli e maestosi, quando le indossano…fa lo stesso….sono affari loro…. a me e dal mio Padroncino procurano sempre un grande piacere. Forse ce le lasciano per farci una sorpresa? Tanto ogni autunno ne fanno crescere delle nuove, e sfilano con il loro incedere maestoso, nel loro splendore stupefacente, accompagnati dal loro harem, fanno sentire il loro fortissimo bramito… una volta devi vederli anche tu!
Allora, ti piaccio?
Ah, ed ecco qui il nostro bottino….
A proposito, stavo quasi per dimenticarmene… hai già prenotato una data per il periodo di caccia al maschio di cervo di quest’autunno? Perchè lo sai che bisogna farlo in tempo, per poter scegliere fra le migliori possibilità. Se avvisi per tempo il mio Padroncino, lui farà di tutto , per trovarti il territorio di caccia che soddisfi al massimo le tue esigenze, in modo da procurarti un’esperienza indimenticabile.