mouse up

Mercoledì, 17 Agosto 2016 18:40 Scritto da Fröcsi

Sì, hai visto bene… un cane…

Vota questo articolo
(2 Voti)

Forse ti sei meravigliato che un cane da caccia scrive un blog… Beh, non è un’attività quotidiana per un cane della mia specie, lo ammetto.
Perché mai ho intrapreso questo nobile compito? Il personale della Naturhun lavora ogni giorno per organizzare le battute di caccia; prendono accordi con gli ospiti e con le varie riserve di caccia, un momento prima sgambettano nell’ufficio e in quello successivo entrano in macchina e partono per la riserva. Tuttavia vorremmo rendere indimenticabili le nostre avventure venatorie e condividerle, quindi io sono l’unico che ha tempo per farlo.

 

Il mio nome è Fröcsi. C’è una sola cosa mi piace più che scrivere il blog ed è andare a caccia, se mi segui capirai perché. Per prima cosa però mi presento più dettagliatamente.

Dico, non per modestia, che sono una delle mascotte di Naturhun. Altrimenti perché mi avrebbero affidato questo rispettabile compito, qui nell’azienda, di rendere indimenticabili le avventure venatorie, se non fosse così?

Ho sette anni, sono un bel tipo, pratico sport regolarmente (a quanto vedo su internet è una cosa che fa tendenza), secondo il mio padrone ho dei muscoli d’acciaio, quindi anche per questo, tra l’altro, sono instancabile sul lavoro, che adoro. Beh, certo, a volte anch’io ho la lingua di fuori dopo una battuta di caccia, ma questo tipo di stanchezza fa sentire particolarmente bene, soprattutto se la preda valeva la pena.

 

rokaval

tarlon

 

Ho avuto il nome FRÖCSI per il mio aspetto: come se mi avessero schizzato addosso della vernice bianca (schizzare in ungherese: fröcsköl). Ti consiglio di memorizzare subito il mio nome perché così impari anche la parola ungherese fröccs [vino e acqua frizzante], che potrai chiedere anche senza l’aiuto dell’interprete.

Il mio padrone e io siamo una buona coppia, mi piace andare a caccia solo ed esclusivamente con lui, con altri non sono molto disposto. Non dico che a volte non abbiamo dei piccoli conflitti, ad esempio non sopporto quando mi gira la testa nella direzione dove guardare, ma comunque andiamo molto d’accordo. In gran parte comunque dipende dal fatto che sono un cane ubbidiente, gentile e remissivo.


gazdival



Nel prossimo blog scriverò assolutamente del mio padrone e dei suoi colleghi, poi viene la parte essenziale… la CACCIA. Infatti abbiamo appena terminato una fantastica stagione di caccia al capriolo e dinanzi a noi si apre l’autunno… con la caccia al cervo, al daino e alla piccola selvaggina… Insomma, ci saranno tante esperienze e avventure, spero che sarai con noi… e ci daremo la zampa prima qui in rete e poi di persona.

È per me un onore che tu abbia letto il primo blog della mia vita, invece di un boccone premio ti chiedo un mi piace

Letto 1041 volte
sp-module-title
sp-module-title

Debutto

Sono József Balogh, il proprietario della NATURHUN Kft.

Insieme ai colleghi di Naturhun organizziamo cacce quotidianamente, ci impegnamo ad offrire ai nostri clienti esperienze venatorie indimenticabili.

In questo blog condividerò con Lei le nostre  vicende piú significative, inotre con i piú di 20 anni di esperienza alle mie spalle offriró anche consigli e suggerimenti in materia di caccia.

Mi segua, se la caccia è una passione anche per Lei, come lo è per me!

sp-module-title
fagiani
Josef Balogh
acquatici
muflone
cervo

logo

H-2053 Herceghalom
Gesztenyés út 11.
Tel.: +36 23 319 041
Fax: +36 23 319 440 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.naturhun.eu
Numero di registrazione: U-000498
Partite IVA comunitarie: 13221388
Dichiarazione di tutela dati

 

Dove si comincia la caccia...

© 2000 - 2019 Naturhun | Copyright

 

Questo sito utilizza cookie. Per maggior informazioni vai alla sezione Privacy.
Sezione Privacy Accetto