mouse up

Possibilitá venatorie

Caccia al cervo

Cervo

La caccia al cervo in Ungheria è il massimo delle esperienze di caccia. La caccia al cervo maschio avviene specialmente nel periodo degli amori, dei bramiti, questo periodo di caccia inizia con il primo di settembre, ma i bramiti iniziano in periodi differenti a seconda delle zone. In questo periodo il comportamento cauto dei cervi cambia, perchè seguono solo i loro istinti ancestrali, questo fatto è stato constatato da molti cacciatori capaci di usare i corni da caccia con bravura.

Caccia al capriolo

Capriolo

La caccia al capriolo maschio in Ungheria comincia con il 15 di aprile. La maggiorparte dei nostri ospiti sceglie questo periodo, perchè è quando è più facile abbattere il capriolo maschio. Dal punto di vista della caccia il periodo degli amori

Caccia al daino

Daino

Il periodo della caccia al daino in Ungheria comincia con il primo giorno di ottobre, quando i boschi salutano l’estate che se ne va sfoggiando i loro colori più stupendi, offrendo il loro aspetto più incantevole. È allora che i maschi di daino fanno riecheggiare il loro tipico verso, simile ad un russare continuo, il bramito del daino che riscalda il cuore dei cacciatori. Nel periodo del bramito di daino si possono cacciare i maschi di daino in stato di eccitazione praticamente per tutto l’arco della giornata.

Caccia al muflone

Muflone

La caccia al muflone in Ungheria comincia con il primo di settembre, il periodo più spettacolare è quello degli amori in ottobre e novembre, ma anche la caccia alla cerca nei boschi innevati ha un fascino particolare, che diventerà un ricordo per tutta la vita.

Caccia al cinghiale

Chinghiale

La caccia al cinghiale in Ungheria è il tipo di caccia più amato dai cacciatori. La sua caccia sia individuale da appostamento che alla cerca è ancora più bella alla luce della luna. Il tipo di caccia al cinghiale più popolare in Ungheria è la grande battuta ai cinghiali invernale. La caccia viene organizzata su un territorio vasto con un gruppo molto numeroso di cacciatori con l’aiuto di molti battitori e cani. Nella battuta al cinghiale non si puὸ abbattere altra selvaggina.

Caccia alla lepre

Lepre (lepus europaeus)

Fra tutta la selvaggina minore, in Ungheria, la caccia alla lepre è forse la più faticosa, perchè le lepri possono essere cacciate veramente con successo sopprattutto in battuta. In queste cacce alla lepre partecipano da 5 a 20 cacciatori e circa il doppio dei battitori, che circondano in forma circolare od a U spesso territori anche superiori a 50-100 ettari.

Caccia ai fagiani

Fagiano

La caccia al fagiano in Ungheria inizia dai primi giorni di ottobre. La modalità preferita delle compagnie di 3-8 cacciatori è la caccia in cerca. Con due o tre accompagnatori, raccoglitori e con qualche cane da ferma ben addestrato si possono ottenere buoni risultati lungo i canali, nei sottoboschi, canneti e nelle cinture boschive.

Caccia alla pernice

Caccia alla pernice

La caccia alla pernice in Ungheria sta conquistando sempre più spazio e il numero delle richieste aumenta di  anno in anno. La modalità preferita è la caccia collettiva in piccoli gruppi, alla cerca supportata da cani da fermo ben addestrati, in battuta lineare. La bellezza della caccia alla pernice sta nel volo particolare di questo uccello che richiede mani veloci e sicure per lo sparo con il fucile a canna liscia.

Caccia ai acquatici

Anatre selvatiche

L’Ungheria grazie alle sue caratteristiche particolarmente faveroveli, puὸ essere considerata come il paradiso degli amanti della caccia alla selvaggina acquatica.

Caccia alle tortore

Tortore

Gode di popolarità sempre maggiore la caccia estiva alla tortora, che è un’ottimo esercizio di tiro per tutti i cacciatori.

Vadászati hírlevél feliratkozás
Vadászati hírlevél feliratkozás

Iscrivere sul newsletter!

Attuale
Attuale
ALT Akt kin. Fajok Blokk 002
ALT Akt kin. Fajok Blokk 002

Caccia al cervo in Ungheria

Caccia in Ungheria in settembre? Questo può voler dire solo una cosa per un cacciatore appassionato: il periodo del bramito del cervo.

mi interessa

fagiani
Josef Balogh
acquatici
muflone
cervo

logo

H-2053 Herceghalom
Gesztenyés út 11.
Tel.: +36 23 319 041
Fax: +36 23 319 440 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.naturhun.eu
Numero di registrazione: U-000498
Partite IVA comunitarie: 13221388
Dichiarazione di tutela dati

 

Dove si comincia la caccia...

© 2000 - 2019 Naturhun | Copyright

 

Questo sito utilizza cookie. Per maggior informazioni vai alla sezione Privacy.
Sezione Privacy Accetto