Caccia ai acquatici
L’Ungheria grazie alle sue caratteristiche particolarmente faveroveli, puὸ essere considerata come il paradiso degli amanti della caccia alla selvaggina acquatica.
Caccia al germano reale in Ungheria (Anas platyrhynchos)
L’Ungheria grazie alle sue caratteristiche particolarmente faveroveli, puὸ essere considerata come il paradiso degli amanti della caccia alla selvaggina acquatica. Fra le anatre si puὸ cacciare il germano reale.
A partire da settembre il tiro a volo puὸ essere completato dalla caccia alle anatre sull’acqua, o con la caccia al germano nero durante il giorno. Entrambe le tecniche di caccia attirano molti ospiti stranieri in Ungheria, fra cui molti arrivano con il loro cane, così sia i cacciatori che i loro fedeli compagni a quattro zampe si divertono un mondo nelle cacce organizzate sulle rive dei laghi o dei fiumi.
Anche la caccia alle anatre allevate è molto amata dai nostri ospiti, perchè risolve completamente i problemi dovuti alla migrazione delle popolazioni di anatre selvatiche. In questo tipo di caccia all’anatra non c’è un limite giornaliero per le prede cacciate.
La caccia alle anatre di fine estate ed inizio autunno è perfettamente combinabile con la caccia alle tortore, più tardi con la caccia al fagiano ed altra selveggina minore.
Caccia all’oca in Ungheria (Anserinae)
Il alcune zone del Paese vi è la possibilità di cacciare l’oca selvatica. Fra le acque ricche di oche vi sono i fiumi: il Danubio, il Tibisco, la Drava, ed i maggiori laghi da pesca p.e. Hortobágy, Biharugra, Fehértó, Tata, ecc..
Gli stormi di oche che a volte contano migliaia di esemplari passano la notte sull’acqua e la mattina presto si alzano dall’ acqua con un grande fragore per poi andare ad alimentarsi nei campi di granoturco e di seminati.
I cacciatori professionisti che conoscono gli itinerari di migrazione, passano giorni ad osservare i movimenti degli stormi e scavano nei campi „buche di appostamento” per preparare i requisiti di una caccia all’oca fruttuosa per gli ospiti. Puὸ essere particolarmente efficace la caccia all’oca selvatica nelle giornate di nebbia, quando le oche selvatiche volano a quota molto più bassa del solito. È ben compatibile con qualsiasi altro tipo di caccia alla selvaggina minore, come la caccia alla lepre o al fagiano, o anche con la caccia alla selvaggina grossa.
Le uscite di caccia Ti aspettano!
Adesso Ti proponiamo di prendere cura della tua salute e quella della tua famiglia. Siamo molto fiduciosi che il viaggio sará presto consentito e possiamo goderci di nuovo le cacce senza nuvole.
Sentiti libero di prenotare una caccia con noi. Stiamo ancora lavorando e puoi affidarci l’intera organizzazione!
Non esitate a contattarci ora! Naturhun ti aspetta!
Se desidera richiedere un’offerta di caccia, compili questo modulo!
Stagione venatoria
Germano reale (Anas platyrhynchos) 15 agosto – 31 gennaio
Folaga (Fulica atra) 01 settembre – 31 gennaio
Anatra semiselvatica in tutto l’anno
Oca granaiola (Anser fabalis) 01 ottobre – 31 gennaio
Oca lombardella (Anser albifrons) 01 ottobre – 31 gennaio
Oca di Canada (Branta canadensis) 01 ottobre – 31 gennaio
Oca egiziana (Alopochen aegyptiacus) 01 ottobre – 31 gennaio
Oca selvatica (Anser anser) 01 ottobre – 31 dicembre
Possibilitá venatorie
Blog
notizie e suggerimenti
Sapete, il personale della Naturhun sta lavorando ogni giorno per organizzare le battute di caccia;
prendono accordi con gli ospiti e con le varie riserve di caccia, un momento prima sgambettano nell’ufficio e in quello successivo
entrano in macchina e partono per la riserva.
Tuttavia vorremmo rendere indimenticabili le nostre avventure venatorie e condividerle. C’è una sola cosa che mi piace più che scrivere un blog: andare a caccia – se mi segui, capirai perché.