Caccia ai fagiani

La caccia al fagiano in Ungheria inizia dai primi giorni di ottobre. La modalità preferita delle compagnie di 3-8 cacciatori è la caccia in cerca. Con due o tre accompagnatori, raccoglitori e con qualche cane da ferma ben addestrato si possono ottenere buoni risultati lungo i canali, nei sottoboschi, canneti e nelle cinture boschive.

mouse up

Fagiano (Phasianus colchicus)

Fagiano (phasianus c. colchicus)

Nei passati secoli i fagiani sono stati trovati nelle certe privilegate vaste tenute, dove sono stati adeguatamente mantenuti e allevati. Le specie del fagiano, quello che oggi vive in Europa centrale, é l'ibrido della diversa sottospecie del „fagiano da caccia”, quello madre patria é l' Asia.

Questi fagiani da caccia poichè amano rotolarsi nella polvere, preferiscono i terreni molli e sabbiosi, e si trovano a loro agio ad un’altitudine massima di  400 m  sopra al livello del mare, preferiscono le zone pianeggianti o i lievi pendii. Il loro habitat ideale sono i territori con una vegetazione varia con alberi e cespugli, dove possono trovare ottimi nascondigli.

Caccia ai fagiani in Ungheria

La caccia al fagiano in Ungheria inizia dai primi giorni di ottobre. La modalità preferita delle compagnie di 3-8 cacciatori è la caccia in cerca. Con due o tre accompagnatori, raccoglitori e con qualche cane da ferma ben addestrato si possono ottenere buoni risultati lungo i canali, nei sottoboschi, canneti e nelle cinture boschive. In certe riserve, durante la caccia in cerca, si possono abbattere anche pernici, anatre semiselvatiche e lepri, così la caccia diventa ancora più divertente e le prede più varie.

In occasione della caccia in battuta tradizionale il gruppo è costituito da 6-10 cacciatori che coprono il campo fitto. I battitori, ad un segnale, incominciano la battuta. Si possono abbattere centinaia o anche migliaia di fagiani al giorno, per cui gli organizzatori coinvolgono persone esperte per la ricarica dei fucili e raccoglitori con cane da ferma.

Se desidera richiedere un’offerta di caccia, compili questo modulo!

Specie di selvaggina:

 

Saisons de chasse

Fagiano (Phasianus colchicus)01 ottobre – ultimo giorno di febbraio
Starna (Perdix perdix)01 ottobre – 31 dicembre
Fagiano (phasianus c. colchicus)
fagiani
Josef Balogh
acquatici
muflone
cervo

logo

H-2053 Herceghalom
Gesztenyés út 11.
Tel.: +36 23 319 041
Fax: +36 23 319 440 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.naturhun.eu
Numero di registrazione: U-000498
Partite IVA comunitarie: 13221388
Dichiarazione di tutela dati

 

Dove si comincia la caccia...

© 2000 - 2019 Naturhun | Copyright

 

Questo sito utilizza cookie. Per maggior informazioni vai alla sezione Privacy.
Sezione Privacy Accetto