Naturhun logo - Caccia in Ungheria

 

head tel img This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. naturhun instagram link naturhun youtube link naturhun facebook link

Caccia ai fagiani

La caccia al fagiano in Ungheria inizia dai primi giorni di ottobre. La modalità preferita delle compagnie di 3-8 cacciatori è la caccia in cerca. Con due o tre accompagnatori, raccoglitori e con qualche cane da ferma ben addestrato si possono ottenere buoni risultati lungo i canali, nei sottoboschi, canneti e nelle cinture boschive.

mouse up

Fagiano (Phasianus colchicus)

Fagiano (phasianus c. colchicus)

Nei passati secoli i fagiani sono stati trovati nelle certe privilegate vaste tenute, dove sono stati adeguatamente mantenuti e allevati. Le specie del fagiano, quello che oggi vive in Europa centrale, é l'ibrido della diversa sottospecie del „fagiano da caccia”, quello madre patria é l' Asia.

Questi fagiani da caccia poichè amano rotolarsi nella polvere, preferiscono i terreni molli e sabbiosi, e si trovano a loro agio ad un’altitudine massima di  400 m  sopra al livello del mare, preferiscono le zone pianeggianti o i lievi pendii. Il loro habitat ideale sono i territori con una vegetazione varia con alberi e cespugli, dove possono trovare ottimi nascondigli.

Caccia ai fagiani in Ungheria

La caccia al fagiano in Ungheria inizia dai primi giorni di ottobre. La modalità preferita delle compagnie di 3-8 cacciatori è la caccia in cerca. Con due o tre accompagnatori, raccoglitori e con qualche cane da ferma ben addestrato si possono ottenere buoni risultati lungo i canali, nei sottoboschi, canneti e nelle cinture boschive. In certe riserve, durante la caccia in cerca, si possono abbattere anche pernici, anatre semiselvatiche e lepri, così la caccia diventa ancora più divertente e le prede più varie.

In occasione della caccia in battuta tradizionale il gruppo è costituito da 6-10 cacciatori che coprono il campo fitto. I battitori, ad un segnale, incominciano la battuta. Si possono abbattere centinaia o anche migliaia di fagiani al giorno, per cui gli organizzatori coinvolgono persone esperte per la ricarica dei fucili e raccoglitori con cane da ferma.

Saisons de chasse

Fagiano (Phasianus colchicus)01 ottobre – ultimo giorno di febbraio
Starna (Perdix perdix)01 ottobre – 31 dicembre
Fagiano (phasianus c. colchicus)
Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum

logo

H-2053 Herceghalom
Gesztenyés út 11.
Tel.: +36 23 319 041
Fax: +36 23 319 440 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
www.naturhun.eu
Numero di registrazione: U-000498
Partite IVA comunitarie: 13221388
Dichiarazione di tutela dati

 

Dove si comincia la caccia...

© 2000 - 2019 Naturhun | Copyright
Web design: Illum Marketing Stúdió

 

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok