Caccia ai fagiani
La caccia al fagiano in Ungheria inizia dai primi giorni di ottobre. La modalità preferita delle compagnie di 3-8 cacciatori è la caccia in cerca. Con due o tre accompagnatori, raccoglitori e con qualche cane da ferma ben addestrato si possono ottenere buoni risultati lungo i canali, nei sottoboschi, canneti e nelle cinture boschive.
Fagiano (Phasianus colchicus)
Nei passati secoli i fagiani sono stati trovati nelle certe privilegate vaste tenute, dove sono stati adeguatamente mantenuti e allevati. Le specie del fagiano, quello che oggi vive in Europa centrale, é l’ibrido della diversa sottospecie del „fagiano da caccia”, quello madre patria é l’ Asia.
Questi fagiani da caccia poichè amano rotolarsi nella polvere, preferiscono i terreni molli e sabbiosi, e si trovano a loro agio ad un’altitudine massima di 400 m sopra al livello del mare, preferiscono le zone pianeggianti o i lievi pendii. Il loro habitat ideale sono i territori con una vegetazione varia con alberi e cespugli, dove possono trovare ottimi nascondigli.
Caccia ai fagiani in Ungheria
La caccia al fagiano in Ungheria inizia dai primi giorni di ottobre. La modalità preferita delle compagnie di 3-8 cacciatori è la caccia in cerca. Con due o tre accompagnatori, raccoglitori e con qualche cane da ferma ben addestrato si possono ottenere buoni risultati lungo i canali, nei sottoboschi, canneti e nelle cinture boschive. In certe riserve, durante la caccia in cerca, si possono abbattere anche pernici, anatre semiselvatiche e lepri, così la caccia diventa ancora più divertente e le prede più varie.
In occasione della caccia in battuta tradizionale il gruppo è costituito da 6-10 cacciatori che coprono il campo fitto. I battitori, ad un segnale, incominciano la battuta. Si possono abbattere centinaia o anche migliaia di fagiani al giorno, per cui gli organizzatori coinvolgono persone esperte per la ricarica dei fucili e raccoglitori con cane da ferma.
Le uscite di caccia Ti aspettano!
Adesso Ti proponiamo di prendere cura della tua salute e quella della tua famiglia. Siamo molto fiduciosi che il viaggio sará presto consentito e possiamo goderci di nuovo le cacce senza nuvole.
Sentiti libero di prenotare una caccia con noi. Stiamo ancora lavorando e puoi affidarci l’intera organizzazione!
Non esitate a contattarci ora! Naturhun ti aspetta!
Se desidera richiedere un’offerta di caccia, compili questo modulo!
Stagione venatoria
Fagiano (Phasianus colchicus) 01 ottobre – ultimo giorno di febbraio
Starna (Perdix perdix) 01 ottobre – 31 dicembre
Possibilitá venatorie
Blog
notizie e suggerimenti
Sapete, il personale della Naturhun sta lavorando ogni giorno per organizzare le battute di caccia;
prendono accordi con gli ospiti e con le varie riserve di caccia, un momento prima sgambettano nell’ufficio e in quello successivo
entrano in macchina e partono per la riserva.
Tuttavia vorremmo rendere indimenticabili le nostre avventure venatorie e condividerle. C’è una sola cosa che mi piace più che scrivere un blog: andare a caccia – se mi segui, capirai perché.