Caccia al cinghiale
La caccia al cinghiale in Ungheria è il tipo di caccia più amato dai cacciatori. La sua caccia sia individuale da appostamento che alla cerca è ancora più bella alla luce della luna. Il tipo di caccia al cinghiale più popolare in Ungheria è la grande battuta ai cinghiali invernale. La caccia viene organizzata su un territorio vasto con un gruppo molto numeroso di cacciatori con l’aiuto di molti battitori e cani. Nella battuta al cinghiale non si puὸ abbattere altra selvaggina.
Cinghiale (Sus scrofa)
Il cinghiale, quello troviamo anche il nostro paese, appartiene alla famiglia di suine é indigeno nell’Europa, nell’Asia e nell’Africa settentrionale.
L’ungulato sportivo di nostri boschi, lo troviamo oltre il Danubio, nelle montagne di Settentrionale e nelle montagne di Pilis (sulle riserve famose dei rei ungheresi) peró si trova anche sulla Pianura. Lo troviamo nel boscho latifoglie pieno di sottobosco, di pallude. Lo troviamo anche nel boscho aghifoglie, nella zona cespugliosa, nelle canne sulle rive dei laghi, nelle praterie.Si puὸ notare che il suo luogo di riposo durante il giorno è nei campi di granoturco e di girasole, e si addentra nel bosco solo di notte per scavare il terreno in cerca di cibo. Ama specialmente cercare lombrichi nei prati e nei pascoli dopo la pioggia.
Grazie alla sua diffusione e alle sue caratteristiche riproduttive, oggi in Ungheria questa specie è a disposizione di tutti i cacciatori, sia nella caccia individuale che in quella di gruppo.
Caccia al cinghiale in Ungheria
La caccia al cinghiale in Ungheria è il tipo di caccia più amato dai cacciatori. La sua caccia sia individuale da appostamento che alla cerca è ancora più bella alla luce della luna. Il comportamento cauto del cinghiale, il suo buon odorato e la sua vista acuta, nonchè la sua intelligenza rendono la sua caccia particolarmente interessante per il cacciatore.
Le compagnie più piccole amano la cosiddetta caccia in piccola battuta mista, nell’ambito della quale in alcuni territori si possono abbattere anche daini, cervi, mufloni e femmine e piccoli di capriolo. Naturalmente puὸ capitare sotto tiro anche qualche volpe, o più raramente uno sciacallo dorato. Questo tipo di caccia viene praticato piccoli gruppi di cacciatori, su un territorio ristretto, senza l’aiuto dei cani.
Il tipo di caccia al cinghiale più popolare in Ungheria è la grande battuta ai cinghiali invernale. La caccia viene organizzata su un territorio vasto con un gruppo molto numeroso di cacciatori con l’aiuto di molti battitori e cani. Nella battuta al cinghiale non si puὸ abbattere altra selvaggina, al massimo il bottino puὸ essere reso più vario da qualche volpe e sciacallo dorato. Le battute invernali, organizzate sulla neve, offrono un ricordo indimenticabile, quando si aspetta immobili che il branco di cinghiali sentendo l’abbaiare incalzante dei cani avvicinarsi cerchino di evadere dalla morsa degli inseguitori, o la fuga solitaria del cinghiale maschio.
Si organizza anche grande battutta ai cinghiali nel recinto, dove ammazzano 50 – 200 capi di cinghiale al giorno. Questi cinghiali sono uguali selvatici, quelli vivono fuori dal recinto, perché il recinto é colmato dai cinghiali tappati.
Le uscite di caccia Ti aspettano!
Adesso Ti proponiamo di prendere cura della tua salute e quella della tua famiglia. Siamo molto fiduciosi che il viaggio sará presto consentito e possiamo goderci di nuovo le cacce senza nuvole.
Sentiti libero di prenotare una caccia con noi. Stiamo ancora lavorando e puoi affidarci l’intera organizzazione!
Non esitate a contattarci ora! Naturhun ti aspetta!
Se desidera richiedere un’offerta di caccia, compili questo modulo!
Possibilitá venatorie
I trofei famosi in tutto il mondo
Luogo d’abbattimento
Peso valutato
Punteggio CIC
Graduatoria mondiale
Budakeszi (2003)
27,55 cm
162,85 CIC
1.
Budakeszi (2000)
25,50 cm
154,80 CIC
4.
Szín (1995)
28,15 cm
144,90 CIC
12.
Hőgyész (2004)
25,50 cm
140,85 CIC
33.
Nádasdladány (1999)
24,65 cm
140,30 CIC
36.
Budakeszi (2002)
21,50 cm
139,55 CIC
44.
Budakeszi (2004)
22,75 cm
137,60 CIC
Budakeszi (2004)
23,75 cm
137,10 CIC
Hőgyész (2004)
25,55 cm
136,00 CIC
Valkó (1970)
23,50 cm
135,75 CIC
Szín (2004)
26,70 cm
135,50 CIC
Ivánc (1983)
23,00 cm
135,20 CIC
Stagione venatoria
Cinghiale maschio, cinghialetto: in tutto l’anno
Femmina di cinghiale: in tutto l’anno
Punteggio CIC
110,00-114,99 bronzo
115,00-219,99 argento
dal 120,00 oro
Blog
notizie e suggerimenti
Sapete, il personale della Naturhun sta lavorando ogni giorno per organizzare le battute di caccia;
prendono accordi con gli ospiti e con le varie riserve di caccia, un momento prima sgambettano nell’ufficio e in quello successivo
entrano in macchina e partono per la riserva.
Tuttavia vorremmo rendere indimenticabili le nostre avventure venatorie e condividerle. C’è una sola cosa che mi piace più che scrivere un blog: andare a caccia – se mi segui, capirai perché.