Caccia al daino

Il periodo della caccia al daino in Ungheria comincia con il primo giorno di ottobre, quando i boschi salutano l’estate che se ne va sfoggiando i loro colori più stupendi, offrendo il loro aspetto più incantevole. È allora che i maschi di daino fanno riecheggiare il loro tipico verso, simile ad un russare continuo, il bramito del daino che riscalda il cuore dei cacciatori. Nel periodo del bramito di daino si possono cacciare i maschi di daino in stato di eccitazione praticamente per tutto l’arco della giornata.

Daino (Dama dama)

dám

Il daino era una volta indigeno nell’Europa, peró durante il periodo glaciale lo viene sterminato, nell”Asia Minore lo viene rimasto.

In Ungheria questa specie è presente grazie alla reintroduzione, essa si è nuovamente adattata con successo alle caratteristiche naturali del nostro Paese. Il daino europeo oggi è diventato una specie endemica in tutt’Europa, nell’America del Nord e del Sud, in Australia ed in Nuova Zelanda.

I classici patrimoni vivono nella zona di Gyulaj – Tamási, nella zona “Felső-Tiszavidék” e nelle regioni di Békés, Somogy, Pest. Le caratteristiche principali dell’ambiente in cui vivono le nostre popolazioni migliori sono il clima continentale, i brevi periodi nevosi, con un manto nevoso sottile. A causa della forma dello zoccolo preferisce i suoli di tipo loess, sabbiosi e morbidi. Predilige le pianure o le piccole colline, i boschi di latifoglie intervallati da piccoli terreni agricoli.

La popolazione migliore, quella che puὸ vantare una serie di record mondiali, che nel corso dei secoli è diventata un concetto a sè, è quella della zona di Gyulaj. Recentemente anche nella zona nord-orientale della Grande Pianura, nel territorio di Gúth si è creata una popolazione di daini che puὸ vantare record mondiali.

Caccia al daino in Ungheria

Il periodo della caccia al daino in Ungheria comincia con il primo giorno di ottobre, quando i boschi salutano l’estate che se ne va sfoggiando i loro colori più stupendi, offrendo il loro aspetto più incantevole. È allora che i maschi di daino fanno riecheggiare il loro tipico verso, simile ad un russare continuo, il bramito del daino che riscalda il cuore dei cacciatori. Chi lo ha sentito una volta nella vita non puὸ scordarselo mai più.

Il modo migliore e più bello della caccia al daino maschio è la caccia alla cerca o la caccia con il carro. Nel periodo del bramito di daino si possono cacciare i maschi di daino in stato di eccitazione praticamente per tutto l’arco della giornata. Vedere il sole che sorge dalla carrozza, per poi continuare la caccia con il carro, e riuscire ad abbattere un esemplare dalle corna a palchi, è l’incoronazione della giornata di un vero cacciatore.

La caccia alla femmina e dal piccolo di daino in Ungheria di solito inizia dopo la fine del periodo del bramito, e di solito avviene tramite caccia individuale, o col carro, ma si possono abbattere ottime prede anche con la caccia in battuta.

Le uscite di caccia Ti aspettano!

Adesso Ti proponiamo di prendere cura della tua salute e quella della tua famiglia. Siamo molto fiduciosi che il viaggio sará presto consentito e possiamo goderci di nuovo le cacce senza nuvole.
Sentiti libero di prenotare una caccia con noi. Stiamo ancora lavorando e puoi affidarci l’intera organizzazione!
Non esitate a contattarci ora! Naturhun ti aspetta!

Se desidera richiedere un’offerta di caccia, compili questo modulo!

I trofei famosi in tutto il mondo

Luogo d’abbattimento

Peso valutato

Punteggio CIC

Graduatoria mondiale

Guth (2002)

5,73 kg

237,63 CIC

1.

Guth (1991)

6,4 kg

233,11 CIC

2.

Szakcs (2001) (Il cacciatore di Naturhun)

5,35 kg

223,19 CIC

6.

Gyulaj (1972)

4,19 kg

220,31 CIC

7.

Budakeszi (2004)

4,40 kg

220,21 CIC

8.

Gyulaj (1976)

4,25 kg

219,64 CIC

9.

Guth (1993)

4,75 kg

219,41 CIC

10.

Gyulaj (1978)

4,10 kg

217,32 CIC

13.

Gyulaj (1970)

5,15 kg

217,32 CIC

14.

Gyulaj (1973)

4,90 kg

216,99 CIC

15.

Újpetre (2002)

4,91 kg

216,99 CIC

16.

Szakcs (2001) (Il cacciatore di Naturhun)

5,57 kg

216,22 CIC

17.

Stagione venatoria

Daino bramito: 01 ottobre – 30 novembre
Daino selezione: 01 ottobre – ultimo giorno di febbraio
Daina: 01 ottobre – 31 gennaio
Vitello di daino: 01 ottobre – ultimo giorno di febbraio

Punteggio CIC

160,00-169,99 bronzo

170,00-179,99 argento

dal 180,00 oro

dámvadászat

Blog

notizie e suggerimenti

Sapete, il personale della Naturhun sta lavorando ogni giorno per organizzare le battute di caccia;
prendono accordi con gli ospiti e con le varie riserve di caccia, un momento prima sgambettano nell’ufficio e in quello successivo
entrano in macchina e partono per la riserva.
Tuttavia vorremmo rendere indimenticabili le nostre avventure venatorie e condividerle. C’è una sola cosa che mi piace più che scrivere un blog: andare a caccia – se mi segui, capirai perché.

Balogh József

La formazione delle corna del capriolo in rapporto alle condizioni climatiche ed agli alimenti disponibili (Blog professionale)

“Ritengo che il trofeo di capriolo sia il più particolare ed il più raffinato fra tutti i trofei. Nessuno di essi assomiglia agli altri, ognuno di essi ha un carattere differente, è un prezioso ricordo.” - scrive Zsigmond Széchenyi famoso viaggiatore del mondo e...

L’organizzazione di viaggi di caccia è una professione!

Non farti ingannare dalle promesse di viaggi a basso costo! Viviamo in un mondo frenetico, questo lo sai anche tu. Lo vedi su internet, i media lo ripetono continuamente. Sai che non puoi lasciarti andare, perché rimani indietro, vieni escluso, subisci degli svantaggi...

Niente di nuovo sui territori di caccia!

Tutto il mondo sta vivendo un periodo straordinario, e in questo non è eccezione neanche l’Europa o l’Ungheria. Non desidero parlare a lungo di cose che sono già abbastanza dolorose per tutti. Per alcuni questo periodo è noioso, per altri depressivo, per altri ancora...

Anche a Te è successo di rimanere deluso per una caccia male organizzata?

Da noi la Tua caccia sarà perfetta ti spieghiamo come! Quando cerchi un servizio su internet- come per esempio l’organizzazione della tua caccia- ti ritrovi davanti agli occhi molte pubblicità diverse. Fra queste a prima vista è molto difficile scegliere quella...

IDEE PER UNA CACCIA DI SUCCESSO IN UNGHERIA

Preparati così alla tua caccia! Immaginati di essere già in viaggio per la tua caccia prenotata in Ungheria! Se é così, sicuramente ti sei già messo in contatto con noi e hai già ricevuto indicazioni dettagliate affinché il tuo viaggio riesca il meglio possibile. Ci...

Daino

Galleria

Fotos