Caccia alle tortore

Gode di popolarità sempre maggiore la caccia estiva alla tortora, che è un’ottimo esercizio di tiro per tutti i cacciatori.

mouse up

Caccia alle tortore balcaniche in Ungheria (Streptopelia decaocto)

Tortore (columbidae)

Il suo territorio di diffusione originale si estendeva dall’Asia Minore, all’Asia Centrale passando per l’India per arrivare all’India Posteriore. La sua lenta diffusione è cominciata all’inizio del secolo, ed ha poi avuto un aumento esponenziale.

La tortora balcanica è arrivata nella parte meridionale della Grande Pianura Ungherese dalla Romania intorno al 1920, ed ha dato prova di una grande capacità di adattamento, diffondendosi ben presto su tutto il territorio nazionale. Oggi si trova dappertutto, sia in montagna che in pianura, ed è diventata una specie che segue la civilizzazione. Le popolazioni più grandi si trovano nei paesi e nelle zone verdi delle città, o nelle loro vicinanze, ma puὸ nidificare anche nei territori agricoli, o  a volte popola anche le zone esterne dei boschi, o i boschi a galleria. La mattina presto e nel primo pomeriggio si reca nei campi agricoli per alimentarsi, fra le colture preferisce quelle di girasole. Proprio per questo organizziamo per i nostri ospiti cacce alla tortora nei campi di girasole che si trovano nei dintorni delle città, e li alloggiamo in piacevoli e comode piccole pensioni che soddisfano tutte le esigenze. 

Poiché la maggiorparte dei raccolti matura ad agosto ed a settembre, questo é il periodo in cui possiamo organizzare con il maggior sucesso le cacce, tenendo in massimo conto anche le esigenze dei nostri ospiti, questa caccia si puó perfettamente combinare con la caccia all’anatra semiselvatica.

Caccia al colombaccio in Ungheria (Columba palumbus)

I colombacci sono uccelli migratori. Arrivano in Ungheria intorno al mese di marzo e lasciano il Paese in ottobre. Si trovano in tutto il Paese. Visitano volentieri i campi di stoppie dei cereali, ed i campi di girasole in fase di maturazione. Qui possono essere presi sotto tiri nei loro punti di atterraggio.

Stagione venatoria

Tortore balcaniche (Streptopelia decaocto)15 agosto – 31 gennaio
Colombaccio (Columba palumbus)15 agosto – 31 gennaio
Tortore (columbidae)
Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum

logo

H-2053 Herceghalom
Gesztenyés út 11.
Tel.: +36 23 319 041
Fax: +36 23 319 440 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.naturhun.eu
Numero di registrazione: U-000498
Partite IVA comunitarie: 13221388
Dichiarazione di tutela dati

 

Dove si comincia la caccia...

© 2000 - 2019 Naturhun | Copyright
Web design: Illum Marketing Stúdió

 

Questo sito utilizza cookie. Per maggior informazioni vai alla sezione Privacy.
Sezione Privacy Accetto