mouse up

Ungheria

Magyarország
Bandiera:  
Superficie: 93.032 km2
Popolazione: 10.102.000 abitanti
Tempo universale: GMT + 1
Lingua ufficiale: ungherese
(i cacciatori professionali parlano anche il tedesco)
Denaro: Fiorini
Religione: Cattolico, calvinista
Forma di stato: Repubblica
Capital: Budapest
Counties: 19

Posizione geografica

L'Ungheria é situata nell'Europa centrale, nel bacino dei Carpazi, confina a nord con la Slovacchia, a nord-est con l' Ucraina, a est con la Romania, a sud con la Serbia e la Croazia, a sud-ovest con la Slovenia, a ovest con l'Austria.

Il territorio

Il 5O% del paese é superficie pianeggiante. L'Ungheria, la possiamo dividere in 6 grande parti: la Grande Pianura, la Piccola Pianura, i Monti del Transdanubio, le Colline del Transdanubio, i Monti settentrionali e le Prealpi. La Grande Pianura é la piú caratteristica e grande regione dell'Ungheria.

I Monti di Transdanubio tra 4OO-7OO mt. si estendono a ovest dal Danubio. Il livello delle Colline del Transdanubio, che si trovano tra il fiume Zala , il Lago di Balaton e il Canale Sió , é svariato. L'Ungheria settentrionale si trova tra 5OO-1OOO mt. A livello del mare ed il punto piú alto d'Ungheria - il Kékes - raggiunge l'altezza di 1O14mt. Il Danubio e il fiume Tisza ( Tibisco ) sono i fiumi piú importanti del paese mentre il maggior lago, anche dell'Europa centrale, é il Balaton.

Nei mesi estivi la temperatura delle acque del Balaton si riscalda e, da giugno ad agosto é adatta per fare anche il bagno. Le foreste, le rive, i campi offrono sempre tante sorprese per i cacciatori, per gli ornitologi, per i turistici e per i fotografi della natura.

Clima

Il clima dell'Ungheria é continentale: d'estate caldo e d'inverno freddo. Il mese piú caldo é luglio con una temperatura media di 21,7 C. Il mese piú freddo é gennaio con una media di -1,2 C. di temperatura. Il numero delle ore di sole é tra 18OO-2O5O, mentre la quantitá annuale di precipitazioni in media parte dalla Pianura con 5OO-55O mm. e sulle montagne 6OO-8OO mm. all'anno. I giorni piú piovosi capitano alla fine dell' autunno e nel primo inverno.

Comunicazione

L' aereoporto internazionale di Budapest / Ferihegy riceve le linee da cittá di 32 paesi nel mondo. Gli aereoplani della compagnia aerea nazionale arrivano sul terminal 2A, quelli delle linee internazionali arrivano sul terminal 2B. Arrivando dall'Austria consigliamo ai nostri cacciatori i confini seguenti: Nickelsdorf - Hegyeshalom, Deutschkreuz - Kópháza, Heiligenkreuz im Lafnitztal - Rábafüzes.

Autostrade

M1 Budapest – Hegyeshalom
M15 Levél – Rajka
M2 Budapest – Vác
M3 Budapest – Nyíregyháza
M30 M3-151 Km – Miskolc-Kelet / Felsőzsolca
M35 Görbeháza – Debrecen
M5 Budapest – Röszke
M6 M0-s autóút – Bóly
M60 Bóly – Pécs
M7 Budapest – Letenye
M70 Letenye – Tornyiszentmiklós

L’autostrade sono con obbligo di pagamento di pedaggio e-bollini. Il e-bollino bisogna comprare prima dell’uso dell’autostrada.

I e-bollini si compra al confine, presso distributore di benzina
Vadászati hírlevél feliratkozás
Vadászati hírlevél feliratkozás

Iscrivere sul newsletter!

Attuale
Attuale
ALT Akt kin. Fajok Blokk 001
ALT Akt kin. Fajok Blokk 001

Caccia al capriolo maschio in Ungheria

La stagione venatoria della caccia al capriolo in Ungheria incomincia presto. Provate la caccia al capriolo maschio nella Grande Pianura, dove si trova la popolazione più densa e di migliore qualità dell’Ungheria.

mi interessa

ALT Akt kin. Fajok Blokk 001
ALT Akt kin. Fajok Blokk 001

Caccia al capriolo maschio nell’Ungheria dell’Est ai primi d’agosto

C’è ancora tempo per registrarsi alle nostre uscite di caccia al capriolo maschio nella pianura ungherese, che vi offre un’esperienza unica. I patrimonio di caprioli, presenti in ogni riserva di caccia dell’Ungheria, sono spesso più abbondanti nella parte orientale del paese che nel Transdanubio.

mi interessa

ALT Akt kin. Fajok Blokk 002
ALT Akt kin. Fajok Blokk 002

Caccia al cervo in Ungheria

Caccia in Ungheria in settembre? Questo può voler dire solo una cosa per un cacciatore appassionato: il periodo del bramito del cervo.

mi interessa

Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum
Fotóalbum

logo

H-2053 Herceghalom
Gesztenyés út 11.
Tel.: +36 23 319 041
Fax: +36 23 319 440 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.naturhun.eu
Numero di registrazione: U-000498
Partite IVA comunitarie: 13221388
Dichiarazione di tutela dati

 

Dove si comincia la caccia...

© 2000 - 2019 Naturhun | Copyright
Web design: Illum Marketing Stúdió

 

Questo sito utilizza cookie. Per maggior informazioni vai alla sezione Privacy.
Sezione Privacy Accetto