Lo scopo dell’evento è di fornire informazioni agli amanti dei bracchi tedeschi connazionali e stranieri , affinchè conoscano la qualità dell’allevamento, offra loro la possibilità di informarsi riguardo le caratteristiche sia esteriori (caratteristiche di allevamento), che dei risultati ottenuti sul campo e nell’acqua dai cani, nonchè di incoraggiare gli allevatori a migliorare sempre più la qualità dell’allevamento, inoltre di dare inizio ed appoggiare l’istruzione dei cacciatori e dei conduttori dei bracchi tedeschi per comprendere meglio le attività di campo ed acquatiche.
Nel primo giorno di mostra principale degli allevatori e di esami, si è svolta la gara di bellezza, nell’ambito della quale fra i bellissimi cani sono stai scelti i più eccellenti in base ai soliti criteri, 5 femmine e 5 maschi:
Femmine
Uljana vom Hinschen-Hof
Kea von der Broklands-Au
Kevi-Lator Fecske
Fanny II von Bockhöft
Juwel vom Moosbach
Maschi
Blu
Emir vom Hirschenacker
Diego vom Perlbachtal
Odin II vom Schnepfenstrich
Marko von Neuarenberg
Il giorno successivo, sabato, suddivisi tra 40 giurie, i bracchi tedeschi sono stati fatti gareggiare sia in acqua che sul campo. In ogni giuria con la partecipazione professionale di 3 giudici sono stati esaminati 5 cani. Le attività in acqua e sul campo sono durate tutta la giornata, alla fine dell’esaminazione i giudici hanno scelto un cane per ogni gruppo, i quali sono stati presentati nell’ambito di una ricerca a coppia, o di qualche altra attività. Il bracco che ha ottenuto il risultato più eccellente, ha ricevuto il premio CACIT come Vincitore della Gara Internazionale di Lavoro.
CACIT
Jola vom Neuarenberg
proprietario, conduttore: Ilka Pedersen
Res CACIT
Athene von der Nordhoop
proprietario, conduttore: Dr Karsten Schreiber
posto
Kevi-Lator Fokos
proprietario, conduttore: Dr Koncz István
Per noi è stato un onore poter essere i sostenitori principali di un evento di livello così elevato.