Ungheria
Posizione geografica
L’Ungheria é situata nell’Europa centrale, nel bacino dei Carpazi, confina a nord con la Slovacchia, a nord-est con l’ Ucraina, a est con la Romania, a sud con la Serbia e la Croazia, a sud-ovest con la Slovenia, a ovest con l’Austria.
Superficie: 93.032 km2
Popolazione: 10.102.000
Tempo universale: GMT + 1
Lingua ufficiale: ungherese
(i cacciatori professionali parlano anche il tedesco)
Denaro: Fiorini
Religione: Cattolico, calvinista
Forma di stato: Repubblica
Capital: Budapest
Counties: 19
Il territorio
Il 5O% del paese é superficie pianeggiante. L’Ungheria, la possiamo dividere in 6 grande parti: la Grande Pianura, la Piccola Pianura, i Monti del Transdanubio, le Colline del Transdanubio, i Monti settentrionali e le Prealpi. La Grande Pianura é la piú caratteristica e grande regione dell’Ungheria.
I Monti di Transdanubio tra 4OO-7OO mt. si estendono a ovest dal Danubio. Il livello delle Colline del Transdanubio, che si trovano tra il fiume Zala , il Lago di Balaton e il Canale Sió , é svariato. L’Ungheria settentrionale si trova tra 5OO-1OOO mt. A livello del mare ed il punto piú alto d’Ungheria – il Kékes – raggiunge l’altezza di 1O14mt. Il Danubio e il fiume Tisza ( Tibisco ) sono i fiumi piú importanti del paese mentre il maggior lago, anche dell’Europa centrale, é il Balaton.
Nei mesi estivi la temperatura delle acque del Balaton si riscalda e, da giugno ad agosto é adatta per fare anche il bagno. Le foreste, le rive, i campi offrono sempre tante sorprese per i cacciatori, per gli ornitologi, per i turistici e per i fotografi della natura.
Clima
Il clima dell’Ungheria é continentale: d’estate caldo e d’inverno freddo. Il mese piú caldo é luglio con una temperatura media di 21,7 C. Il mese piú freddo é gennaio con una media di -1,2 C. di temperatura. Il numero delle ore di sole é tra 18OO-2O5O, mentre la quantitá annuale di precipitazioni in media parte dalla Pianura con 5OO-55O mm. e sulle montagne 6OO-8OO mm. all’anno. I giorni piú piovosi capitano alla fine dell’ autunno e nel primo inverno.
Comunicazione
L’ aereoporto internazionale di Budapest / Ferihegy riceve le linee da cittá di 32 paesi nel mondo. Gli aereoplani della compagnia aerea nazionale arrivano sul terminal 2A, quelli delle linee internazionali arrivano sul terminal 2B. Arrivando dall’Austria consigliamo ai nostri cacciatori i confini seguenti: Nickelsdorf – Hegyeshalom, Deutschkreuz – Kópháza, Heiligenkreuz im Lafnitztal – Rábafüzes.
Autostrade
L’autostrade sono con obbligo di pagamento di pedaggio e-bollini. Il e-bollino bisogna comprare prima dell’uso dell’autostrada.
I e-bollini si compra al confine, presso distributore di benzina
Blog
notizie e suggerimenti
Sapete, il personale della Naturhun sta lavorando ogni giorno per organizzare le battute di caccia;
prendono accordi con gli ospiti e con le varie riserve di caccia, un momento prima sgambettano nell’ufficio e in quello successivo
entrano in macchina e partono per la riserva.
Tuttavia vorremmo rendere indimenticabili le nostre avventure venatorie e condividerle. C’è una sola cosa che mi piace più che scrivere un blog: andare a caccia – se mi segui, capirai perché.