Caccia al cervo

La caccia al cervo in Ungheria è il massimo delle esperienze di caccia. La caccia al cervo maschio avviene specialmente nel periodo degli amori, dei bramiti, questo periodo di caccia inizia con il primo di settembre, ma i bramiti iniziano in periodi differenti a seconda delle zone. In questo periodo il comportamento cauto dei cervi cambia, perchè seguono solo i loro istinti ancestrali, questo fatto è stato constatato da molti cacciatori capaci di usare i corni da caccia con bravura.

Cervo (Cervus elaphus)

gímszarvas vadászat

“Il re incoronato” dei boschi ungheresi si trovano nell’Europa e in Vicino Oriente. Considerando il numero la quantitá di cervo in Europa occidentale é notevole, peró la quantitá viene rappresentata dalla sostanza centroeuropea con alla testa il nostro paese.Il cervo é la selvaggina grossa piú notevole d’Ungheria.

Patrimonio di cervo piú famosi del paese si trova sul Transdanubio meridionale, nelle regioni di Zala, Somogy, Baranya. La qualitá del trofeo di cervo é mezzana sul Trasdanubio occidentale e settentrionale.

L’ottima qualità in Ungheria è data dalla combinazione di un habitat perfetto per il cervo ed una gestione consapevole dei territori di caccia. Questa specie preferisce i querceti dai fitti sottoboschi, i boschi radi e quelli d’alto fusto, i boschi d’acacia, che sono intervallati da territori coltivati, i quali svolgono un ruolo fondamentale, in quanto garantiscono un habitat ideale per quest’animale, dove trovano insieme il cibo e la quiete.

Le grandi aziende forestali hanno la possibilità di mantenere per questa specie i luoghi del bramito sviluppatisi da tempi immemorabili, e mantengono questi luoghi anche a costo di enormi sforzi.

Caccia al cervo in Ungheria

La caccia al cervo in Ungheria è il massimo delle esperienze di caccia. La caccia al cervo maschio avviene specialmente nel periodo degli amori, dei bramiti, questo periodo di caccia inizia con il primo di settembre, ma i bramiti iniziano in periodi differenti a seconda delle zone. Nelle regioni Baranya, Zala di solito inizia già a fine agosto, mentre nelle regioni Nógrád e Heves inizia dopo la prima settimana di settembre e quindi naturalmente termina anche più tardi, di solito alla fine di settembre. In questo periodo il comportamento cauto dei cervi cambia, perchè seguono solo i loro istinti ancestrali, questo fatto è stato constatato da molti cacciatori capaci di usare i corni da caccia con bravura. Dopo il bramito comincia la cosi detto selezione, questo dura fino a fine gennaio. In questo tempo c’é la possibilitá di uccidere i cervi scarti, le femmine di cervo e il cinghiale. Durante la piccola battuta invernale viene ucciso la femmina di cervo.

La caccia al cervo puὸ avvenire individualmente da appostamenti alti, o come caccia alla cerca, a volte anche combinata con la caccia con il carro. L’alba è adatta alla caccia alla cerca a piedi, molto amata dai cacciatori- la visione del maschio di cervo quando appare dalle nebbie mattutine con le sue corna simili ad una corona, rimane impressa nel cuore del cacciatore come un’immagine indelebile.

Le uscite di caccia Ti aspettano!

Adesso Ti proponiamo di prendere cura della tua salute e quella della tua famiglia. Siamo molto fiduciosi che il viaggio sará presto consentito e possiamo goderci di nuovo le cacce senza nuvole.
Sentiti libero di prenotare una caccia con noi. Stiamo ancora lavorando e puoi affidarci l’intera organizzazione!
Non esitate a contattarci ora! Naturhun ti aspetta!

Se desidera richiedere un’offerta di caccia, compili questo modulo!

I trofei famosi in tutto il mondo

Luogo d’abbattimento

Peso valutato

Punteggio CIC

Graduatoria mondiale

Kaparancsa (1986)

14,50 kg

271,00 CIC

3.

Pusztakovácsi (1981) 

14,00 kg

269,89 CIC

6.

Lábod (2001)

16,81 kg

265,67 CIC

7.

Vörösalma (2002)

14,05 kg

263,88 CIC

8.

Kerecseny (2000)

13,98 kg

263,30 CIC

9.

Szentpéterfölde (1992)

14,70 kg

261,29 CIC

12.

Hahót (1985)

16,40 kg

260,07 CIC

15.

Noszlop (1992)

12,68 kg

260,02 CIC

16.

Bajcsa (1989)

14,75 kg

257,88 CIC

17.

Nagykanizsa (1981)

11,75 kg

257,15 CIC

18.

Bezeréd (1982)

12,95 kg

256,97 CIC

19.

Kisbárapáti (1985)

13,75 kg

255,45 CIC

23.

Stagione venatoria

Cervo bramito: 01 settembre – 31 ottobre
Cervo selezione: 01 settembre – 31 gennaio
Cerva, cerbiatta: 01 settembre – 31 gennaio
Cerbiatto: 01 settembre – ultimo giorno di febbraio
(L’abbattimento di cerva, cerbietta, cerbietto durante il tempo di selezione)

Punteggio CIC

170,00-189,99 bronzo

190,00-209,99 argento

dal 210,00 oro

gímszarvas vadászat

Blog

notizie e suggerimenti

Sapete, il personale della Naturhun sta lavorando ogni giorno per organizzare le battute di caccia;
prendono accordi con gli ospiti e con le varie riserve di caccia, un momento prima sgambettano nell’ufficio e in quello successivo
entrano in macchina e partono per la riserva.
Tuttavia vorremmo rendere indimenticabili le nostre avventure venatorie e condividerle. C’è una sola cosa che mi piace più che scrivere un blog: andare a caccia – se mi segui, capirai perché.

Balogh József

La formazione delle corna del capriolo in rapporto alle condizioni climatiche ed agli alimenti disponibili (Blog professionale)

“Ritengo che il trofeo di capriolo sia il più particolare ed il più raffinato fra tutti i trofei. Nessuno di essi assomiglia agli altri, ognuno di essi ha un carattere differente, è un prezioso ricordo.” - scrive Zsigmond Széchenyi famoso viaggiatore del mondo e...

L’organizzazione di viaggi di caccia è una professione!

Non farti ingannare dalle promesse di viaggi a basso costo! Viviamo in un mondo frenetico, questo lo sai anche tu. Lo vedi su internet, i media lo ripetono continuamente. Sai che non puoi lasciarti andare, perché rimani indietro, vieni escluso, subisci degli svantaggi...

Niente di nuovo sui territori di caccia!

Tutto il mondo sta vivendo un periodo straordinario, e in questo non è eccezione neanche l’Europa o l’Ungheria. Non desidero parlare a lungo di cose che sono già abbastanza dolorose per tutti. Per alcuni questo periodo è noioso, per altri depressivo, per altri ancora...

Anche a Te è successo di rimanere deluso per una caccia male organizzata?

Da noi la Tua caccia sarà perfetta ti spieghiamo come! Quando cerchi un servizio su internet- come per esempio l’organizzazione della tua caccia- ti ritrovi davanti agli occhi molte pubblicità diverse. Fra queste a prima vista è molto difficile scegliere quella...

IDEE PER UNA CACCIA DI SUCCESSO IN UNGHERIA

Preparati così alla tua caccia! Immaginati di essere già in viaggio per la tua caccia prenotata in Ungheria! Se é così, sicuramente ti sei già messo in contatto con noi e hai già ricevuto indicazioni dettagliate affinché il tuo viaggio riesca il meglio possibile. Ci...

Cervo

Galleria

Foto