Caccia alle tortore
Gode di popolarità sempre maggiore la caccia estiva alla tortora, che è un’ottimo esercizio di tiro per tutti i cacciatori.
Caccia alle tortore balcaniche in Ungheria (Streptopelia decaocto)
Il suo territorio di diffusione originale si estendeva dall’Asia Minore, all’Asia Centrale passando per l’India per arrivare all’India Posteriore. La sua lenta diffusione è cominciata all’inizio del secolo, ed ha poi avuto un aumento esponenziale.
La tortora balcanica è arrivata nella parte meridionale della Grande Pianura Ungherese dalla Romania intorno al 1920, ed ha dato prova di una grande capacità di adattamento, diffondendosi ben presto su tutto il territorio nazionale. Oggi si trova dappertutto, sia in montagna che in pianura, ed è diventata una specie che segue la civilizzazione. Le popolazioni più grandi si trovano nei paesi e nelle zone verdi delle città, o nelle loro vicinanze, ma puὸ nidificare anche nei territori agricoli, o a volte popola anche le zone esterne dei boschi, o i boschi a galleria. La mattina presto e nel primo pomeriggio si reca nei campi agricoli per alimentarsi, fra le colture preferisce quelle di girasole. Proprio per questo organizziamo per i nostri ospiti cacce alla tortora nei campi di girasole che si trovano nei dintorni delle città, e li alloggiamo in piacevoli e comode piccole pensioni che soddisfano tutte le esigenze.
Poiché la maggiorparte dei raccolti matura ad agosto ed a settembre, questo é il periodo in cui possiamo organizzare con il maggior sucesso le cacce, tenendo in massimo conto anche le esigenze dei nostri ospiti, questa caccia si puó perfettamente combinare con la caccia all’anatra semiselvatica.
Caccia al colombaccio in
Ungheria (Columba palumbus)
I colombacci sono uccelli migratori. Arrivano in Ungheria intorno al mese di marzo e lasciano il Paese in ottobre. Si trovano in tutto il Paese. Visitano volentieri i campi di stoppie dei cereali, ed i campi di girasole in fase di maturazione. Qui possono essere presi sotto tiri nei loro punti di atterraggio.
Le uscite di caccia Ti aspettano!
Adesso Ti proponiamo di prendere cura della tua salute e quella della tua famiglia. Siamo molto fiduciosi che il viaggio sará presto consentito e possiamo goderci di nuovo le cacce senza nuvole.
Sentiti libero di prenotare una caccia con noi. Stiamo ancora lavorando e puoi affidarci l’intera organizzazione!
Non esitate a contattarci ora! Naturhun ti aspetta!
Se desidera richiedere un’offerta di caccia, compili questo modulo!
Stagione venatoria
Tortore balcaniche (Streptopelia decaocto) 15 agosto – 31 gennaio
Colombaccio (Columba palumbus) 15 agosto – 31 gennaio
Possibilitá venatorie
Blog
notizie e suggerimenti
Sapete, il personale della Naturhun sta lavorando ogni giorno per organizzare le battute di caccia;
prendono accordi con gli ospiti e con le varie riserve di caccia, un momento prima sgambettano nell’ufficio e in quello successivo
entrano in macchina e partono per la riserva.
Tuttavia vorremmo rendere indimenticabili le nostre avventure venatorie e condividerle. C’è una sola cosa che mi piace più che scrivere un blog: andare a caccia – se mi segui, capirai perché.